Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / ZANZARA TIGRE - EMESSA NUOVA ORDINANZA per la prevenzione e il controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori ed in particolare di zanzara tigre

Al fine di intervenire a tutela della salute pubblica per prevenire e controllare malattie infettive trasmissibili all'uomo attraverso la puntura di insetti vettori ed in particolare della zanzara tigre e sulla base di successive indicazioni date dalla Regione Emilia-Romagna  è stata emessa una nuova ordinanza (n.9/2022) con cui  vengono disposti obblighi e divieti per tutti i cittadini, soggetti pubblici e privati, proprietari, affittuari o soggetti che comunque abbiano l'effettiva disponibilità di aree all'aperto ove esistano o si possano creare raccolte di acqua meteorica o di altra provenienza. La nuova ordinanza sostituisce a tutti gli effetti la precedente n. 5/2019.  I contenuti dell’ordinanza sono validi nel periodo dal 1 maggio al 31 ottobre di ogni anno.

Il testo completo dell'ordinanza e la relativa modulistica sono reperibili nell'apposita Sezione del sito, raggiungibile col seguente link:  NUOVA ORDINANZA DEL SINDACO PER LA PREVENZIONE E IL CONTROLLO DELLE MALATTIE TRASMESSE DA INSETTI VETTORI E IN PARTICOLARE DI ZANZARA TIGRE E COMUNE E MODULISTICA.

pubblicato 02/05/2022 12:06, ultima modifica 02/05/2022 12:06