Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Emergenza Coronavirus: PROGETTO “VOLONTARI AL TELEFONO - è attivo un numero dedicato per vicinanza, sostegno e attenzione nei confronti della cittadinanza

A partire dal 30  marzo è attivo un numero telefonico dedicato (3358070925) che i cittadini potranno chiamare tutte le mattine dalle ore 11 alle ore 12 e tutte le sere dalle ore 18 alle ore 20 per essere inseriti nella rete di contatti del progetto “Volontari al Telefono – vicinanza, sostegno e attenzione nei confronti della cittadinanza. Lo stesso numero può essere utilizzato anche per segnalare parenti, amici o vicini di casa.
Un gruppo di volontari, iscritti all’Albo comunale, sta già contattando una lista di persone del territorio (ultrasessantacinquenni, persone sole o in stato di difficoltà) dei quali l’Amministrazione Comunale possiede i relativi dati e la l’autorizzazione all’uso, a seguito di un precedente progetto di contrasto alla solitudine. Vengono fornire informazioni sulle ordinanze in essere e sui servizi sui quali possono fare affidamento, come ad esempio il servizio di consegna spesa e farmaci a domicilio messo in campo con grande successo dall’Associazione Rambaldi e dalla Caritas Parrocchiale. Questi contatti/telefonate consentiranno anche di capire quali bisogni possono avere le persone - che, se favorevoli, verranno richiamate in maniera continuativa - e per i quali l’amministrazione potrà formulare eventuali risposte.

pubblicato 30/03/2020 13:35, ultima modifica 30/10/2020 11:51