Tu sei qui: Home / Notizie / Avvisi e comunicazioni / SPORTELLO DI ASCOLTO E DI SOSTEGNO NELL’AMBITO DEL PIANO LOCALE PER IL CONTRASTO AL GIOCO D’AZZARDO PATOLOGICO

Si informa che è attivo presso il Nuovo Circondario Imolese lo sportello di ascolto e sostegno per chi subisce usura, estorsione, oppressione criminale, per chi vive in situazione di sovraindebitamento, per i commercianti che vogliono recedere dai contratti con i gestori di slot”. Il servizio del Nuovo Circondario Imolese gestito da Libera Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie, si inserisce nell’ambito del piano locale per il contrasto al gioco d’azzardo patologico. L’accesso al pubblico è previsto previo appuntamento dopo un primo accesso telefonico al numero 3792774413 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.

Lo sportello lavorerà anche per consolidare la rete pubblica e privata di prevenzione e contrasto al GAP a partire dagli Enti locali, i servizi socio-sanitari del territorio imolese (ASP e SERT), Associazione degli Avvocati imolesi e del territorio bolognese, Caritas, Associazioni Giocatori Anonimi e dei Familiari presenti nel territorio imolese, centri sociali, esercenti, sindacati, associazioni di volontariato, associazioni di categoria. In questa contesto si è concluso positivamente nei giorni scorsi presso il Nuovo Circondario Imolese l’incontro promosso dal Tavolo politico circondariale legalità, coordinato dalla Sindaca delegata Beatrice Poli, con il responsabile dello Sportello attivo presso il circondario e l’Associazione Avvocati Imolesi. “Come Tavolo politico circondariale della legalità ci teniamo molto che lo sportello sia percepito come uno strumento di presidio sul territorio, un servizio gratuito di orientamento verso la risoluzione del problema lamentato dall’utente ed un amplificatore della nostra rete territoriale. Ci teniamo a ringraziare l’Associazione degli Avvocati Imolesi che ha mostrato interesse nell’approfondire il servizio offerto e che reputiamo un partner fondamentale nell’intercettazione dell’utenza.” è il commento della Sindaca delegata Beatrice Poli.

pubblicato 03/11/2021 09:22, ultima modifica 03/11/2021 09:22