Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Iniziativa per l'ambiente "PuliAmo Dozza"

Iniziativa per l'ambiente "PuliAmo Dozza"

Tutto pronto per la seconda edizione di ‘PuliAmo Dozza’ - 2022

L’appuntamento, organizzato dal Comune di Dozza in collaborazione con il Corpo Guardie Ambientali Metropolitane (CGAM), è fissata in calendario su quattro nuove date a partire dal prossimo 26 febbraio 2022 quando i volontari si daranno appuntamento alle ore 9 in Piazza Libertà a Toscanella.  
Gli appuntamenti successivi si terranno:
Sabato 5 marzo - ritrovo all'ingresso della Scuola G. Pascoli, alle ore 9,00.
Sabato 19 marzo - ritrovo in Piazza della Loggia a Toscanella
Sabato 26 marzo  -  ritrovo nel piazzale della chiesa di San Lorenzo  
Cliccare qui per il comunicato completo

****************************
L'8 maggio 2021 si è concluso il percorso della campagna "PuliAMO DOZZA". Nei quattro appuntamenti (26 febbraio, 17 aprile, 24 aprile) sono stati raccolti 180 Kg di rifiuti nelle strade e nei fossi del territorio comunale. Nuovi appuntamenti si terranno a fine settembre. 
*****************************
Dopo il periodo di sospensione a causa dell'inserimento in "zona rossa", l'iniziativa "PuliAmo Dozza" riprende. Queste le date programmate: 17 aprile 2021, 24 aprile 2021 e 8 maggio 2021. 
Nel video che pubblichiamo il Sindaco Luca Albertazzi presenta l'iniziativa per l'ambiente "PuliAmo Dozza", organizzata dal Comune di Dozza con la strategica collaborazione del CGAM (Corpo Guardie Ambientali Metropolitane), che prenderà il via Sabato 20 febbraio con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della salvaguardia dell’ambiente e della limitazione della dispersione dei rifiuti. 

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

“PuliAmo Dozza”, oltre a sabato 20 febbraio, prevede altre tre giornate (sabato 27 febbraio, sabato 13 e sabato 20 marzo) durante le quali volontari provvederanno alla pulizia da rifiuti abbandonati di fossi, strade anche di campagna, parchi ed eventualmente piazze del territorio. L’idea è che “PuliAmo dozza” non sia un evento estemporaneo ma diventi permanente tutti gli anni, coinvolgendo anche le scuole.

L’attività di pulizia verrà effettuata dai volontari iscritti nell’Albo Comunale che daranno disponibilità, dai volontari del CGAM ma è aperta a tutti i cittadini che vogliono partecipare. Per aderire occorre contattare il coordinatore Sig. Salmi Loris al n. telefonico 3477418116. Se maggiorenni e non iscritti all’albo, per motivi assicurativi, è necessario aver effettuato - prima delle giornate indicate - l’iscrizione, per la quale si può fare riferimento all’ufficio segreteria del Comune oppure al Sig. Salmi che forniranno tutte le indicazioni necessarie. Il modulo di iscrizione può essere scaricato a questo link: Volontariato: Albo Comunale — Comune di Dozza

Il tutto dovrà avvenire in congruo anticipo rispetto alla giornata o alle giornate in cui si intende prestare la propria opera volontaria. Anche i minorenni possono partecipare ma in questo caso, non essendo possibile l’iscrizione all’Albo, i nominativi dovranno essere comunicati con anticipo per poter attivare le coperture assicurative necessarie. Il Comune provvederà alla fornitura di strumenti e mezzi per effettuare la pulizia.

 

pubblicato 12/02/2021 10:40, ultima modifica 23/02/2022 09:17
Contatti

SEDE MUNICIPALE DI DOZZA
Via XX Settembre, 37 - 40060 Dozza (BO)
TELEFONO 0542/678116 
EMAIL info@comune.dozza.bo.it

SEDE DI TOSCANELLA  
Piazza Libertà, 3 - 40060 Dozza (Bo)
TELEFONO 0542/672408
EMAIL

ORARI UFFICI

 

Valuta questo sito